#mattia

29 anni, laureato in filosofia; da sempre insofferente nei confronti dell'autorità, fin da bambino ho preferito i suggerimenti agli ordini. Da quando ho iniziato ad "occuparmi" di politica, mi sono dedicato principalmente a tutto ciò che riguarda le libertà individuali e i diritti umani e civili, senza trascurare le tematiche ecologiste. Nonviolenza, antiproibizionismo e anticlericalismo sono le linee guida che seguo nella mia azione politica.

Sono vegano e ritengo che l'antispecismo, mirando alla liberazione totale degli animali umani e non umani, sia l'unica strada possibile per la costruzione di una società radicalmente nonviolenta.


Mi sono avvicinato alla "Galassia Radicale" nel 2009, in occasione delle elezioni europee. Nel 2010 sono stato tra i fondatori dell'"Associazione Radicali Verona - Aldo Bianzino", della quale sono stato tesoriere per 2 anni. Nel 2011 mi sono candidato a sindaco di Colognola ai Colli, con la lista Colognola Eretica, ottenendo il 5,12% dei consensi. Nel 2012 ho contribuito a fondare "Parte in Causa - Associazione Radicale Antispecista", della quale sono membro di giunta di segreteria. Nel 2013 ho coordinato a Verona la raccolta firme per i 12 referendum radicali "Giustizia Giusta" e "Cambiamo Noi" e per la proposta di legge di iniziativa popolare "Eutanasia Legale". Nel 2014 mi sono occupato della comunicazione per il comitato "Verona per Tsipras" a sostegno della lista "L'Altra Europa con Tsipras"; dopo le elezioni europee ho continuato a collaborare con il comitato, contribuendo a dare vita all'associazione "L'Altra Verona per i Beni Comuni". A novembre 2014, durante il XIII° Congresso di Radicali Italiani, sono stato eletto al Comitato Nazionale del movimento per l'anno 2015.

Nessun commento:

Posta un commento